Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani aggiornato sulle nostre attività e i nostri approfondimenti!

:

Il valore delle immagini

Servizi fotografici videoCosa cercano i vostri potenziali clienti su Internet? Informazioni, informazioni e ancora informazioni. Vogliono sapere tutto del vostro prodotto o servizio: a cosa serve, come si usa, quanto è grande, di che colore è, perché è superiore alla concorrenza.

Un testo ben scritto è il modo più completo per veicolare queste informazioni sia agli utenti che ai motori di ricerca, ma un'immagine o un video hanno un'immediatezza e un impatto nettamente superiori. Costituiscono inoltre un buon "investimento" per il futuro.

Quando, vent'anni va, nacque il World Wide Web, una delle sue capacità più interessanti era quella di fondere, in una sola pagina, contenuti di diverso tipo (immagini, testi, link...). In una pagina web contemporanea questa "multimedialità" si è spinta ben oltre: video, animazioni, interattività, e qualcosa di nuovo ogni giorno.

Lo scopo di questi elementi ad alto impatto non deve però essere (solo) stupire l'utente e fargli apprezzare la nostra abilità tecnica, anzi: lo scopo deve essere fornire informazioni aggiuntive rispetto ai testi, oppure fornirle in modo più efficiente. Quante righe di testo servono per descrivere come si applica un cosmetico? E quante parole servono per descrivere l'aspetto di una stanza in affitto? Con un video di 30 secondi o una sola fotografia ben inquadrata possiamo veicolare lo stesso contenuto in modo più veloce e coinvolgente.

Questi materiali possono poi essere impiegati in contesti offline (brochure, manifesti, pagine pubblicitarie, TV) o sui social network, contribuendo a creare e rafforzare una solida brand image. Per questa ragione, ma non solo, sono un buon investimento per il futuro. Lo sono anche perché durano a lungo. Con pochi giorni di lavoro, fra shooting ed editing, è possibile creare un set di media (video e immagini) che accompagneranno l'immagine e i prodotti dell'azienda per lungo tempo.

Grazie alle tecnologie digitali, alla nostra esperienza e alla collaborazione con diversi professionisti specializzati nei più disparati settori, siamo infatti in grado di produrre asset digitali capaci di vivere seconde, terze e quarte vite con un minimo sforzo.

Un veloce esempio per chiarire meglio il concetto: per un cliente che realizza apparecchi per trattamenti estetici abbiamo realizzato un servizio fotografico in cui una modella è stata ritratta in numerose pose con la sagoma di un apparecchio. Il servizio ha richiesto quasi tre giorni di lavoro, ma a distanza di due anni abbiamo ancora foto non pubblicate, con le quali ci limitiamo a sostituire le immagini reali dei nuovi apparecchi alla sagoma utilizzata durante il servizio originale. L'operazione di sostituzione richiede un solo scatto all'apparecchio e circa un'ora di editing. In totale, meno di mezza giornata di lavoro per avere una foto che sembra appositamente scattata.

Oltre all'ovvio vantaggio pratico ed economico, anche l'immagine dell'azienda ne risente positivamente. Oltre all'elevata qualità delle immagini percepita dagli utenti, la presenza costante della stessa modella ha creato anche una contiuità che aumenta l'attaccamento degli utenti al marchio.

Non commettete l'errore di utilizzare immagini scadenti o impersonali, ma investite su un set di media di grandi qualità e flessibilità. E, se volete, fatelo con Lantana.

ComunicazioneScopri l'offerta Lantana per la comunicazione >

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani aggiornato sulle nostre attività e i nostri approfondimenti!

:

© 2011-2014 Lantana s.a.s. - P.I. 04939160968 - Webmaster Lantana | Powered by Joomla!

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti contenuti in linea con le tue preferenze.

Clicca su APPROVO per continuare la navigazione Per saperne di piu'

Approvo