Approfondimenti
Siti web aziendali: esserci non basta...
Se è vero che codizione indispensabile per essere presenti e raggiungibili sul mercato - e quindi, di fatto, esistere come impresa - è essere presenti su internet, ancora oggi molti dei siti web di piccole e medie imprese non hanno sviluppato lo strumentario necessario per competere realmente sul web.
Perché essere su internet, oggi, non basta più.
Di questi 3 non si può fare a meno
Abbiamo già scritto che non esiste una strategia di marketing online che vada bene per tutti, ma dopo l'estate arriverà il periodo della pianificazione dei budget e vogliamo darvi un paio di suggerimenti.
Love Nails Facebook Contest
Per conto del nostro cliente Love Nails, rivista leader nel settore dell'onicotecnica e della nail art, abbiamo realizzato in tarda primavera un doppio contest fra le fan della pagina Facebook che prevedeva l'invio di una foto, seguita da una fase di voto. Vi raccontiamo com'è andata, e quali sono i benefici a quasi due mesi di distanza, con questa infografica.
PMI e internet: il cuore oltre la crisi
Ci piacerebbe tantissimo avere una ricetta infallibile da regalare a tutti per superare indenni i duri colpi della crisi. Purtroppo non è così.
Conosciamo però bene il web, e dopo sette anni di attività ne conosciamo il valore che può avere per le aziende italiane, in particolare per le PMI. O almeno che potrebbe avere, soprattutto in un periodo dove il reperimento di nuovi clienti è sempre più difficile e gli investimenti devono essere molto ben controllati.
Il valore delle immagini
Cosa cercano i vostri potenziali clienti su Internet? Informazioni, informazioni e ancora informazioni. Vogliono sapere tutto del vostro prodotto o servizio: a cosa serve, come si usa, quanto è grande, di che colore è, perché è superiore alla concorrenza.
Un testo ben scritto è il modo più completo per veicolare queste informazioni sia agli utenti che ai motori di ricerca, ma un'immagine o un video hanno un'immediatezza e un impatto nettamente superiori. Costituiscono inoltre un buon "investimento" per il futuro.